A questo link
gli altri Sentieri
7
video in questo Sentiero
02:43:48
ore di video in questo Sentiero

Introduzione

Una veloce introduzione a componente più importante del nostro metodo. Nella correzione colore abbiamo la necessità di accoppiare al relativo ed all’estetica, l’assoluto ed il corretto. Un approccio numerico è il modo migliore per riuscirci.

Attenzione

Le video anteprime che seguono sono state rese pubbliche per dare un'idea della direzione che sto cercando di seguire con il Codex. Per vedere i video è necessaria un'iscrizione attiva al Workshop o al Videocorso.

Grazie

Cosa sono i memory color?

Un interessante argomento satellitare alla correzione colore, ma di primaria importanza per riuscire a dimostrare l’efficacia del metodo “color by the numbers”.

00:10:53 imageanalysis, Analisi

I vantaggi del Lab su RGB

Alcune considerazioni sul perché è necessario utilizzare Lab, invece del default RGB, se vogliamo utilizzare “Color by the numbers”.

00:28:03 imageanalysis, Analisi

L’analisi

La fase più importante di questo metodo, l’analisi ed il controllo numerico della scena fotografata.

00:31:34 imageanalysis, Analisi

Incarnati

Probabilmente il riferimento cromatico più importante, dopo il grigio, ed il colore che crea più problemi a colorist e fotografi.

00:28:11 imageanalysis, Analisi

Verdi Naturali

Un colore importante da valutare, che possiamo scegliere spesso di interpretare. Scopriamone l’intervallo numerico e l’importanza in una correzione.

00:31:27 imageanalysis, Analisi