Daniele Di Stanio

Sono un insegnante di correzione del colore con base Roma, e progetto e realizzo esperienze didattiche moderne e funzionali.

Albero è il mio progetto preferito, e mi occupa quasi a tempo pieno, permettendomi alcune collaborazioni come quelle qui sotto.

Negli anni ho accumulato migliaia di ore di formazione in aula, nei modelli più differenti.

Ho avuto il privilegio di poter affidare la mia formazione a Dan Margulis, ed al suo modello professionale.


Foto Marco Diodato, Color: Claudio Stefanini

Foto Marco Diodato, Color: Claudio Stefanini


Gli anni successivi ho avuto la fortuna di approfondire il rapporto con Alessandro Bernardi, organizzatore degli eventi di Dan, ed alcuni dei miei “compagni di classe”: Giuliana Abbiati, Davide Barranca, Marco Diodato, Tiziano Fruet e Marco Olivotto (puoi trovare i loro siti qui sotto).

Il confronto continuo con loro, le collaborazioni ed i confronti hanno aiutato Albero ed hanno aiutato me in molte fasi della mia crescita professionale e non solo.

Approfondire il campo della ricerca, progettazione e sviluppo sull’elearning mi ha permesso di portare Albero ad un livello che non avrei mai nemmeno immaginato durante la sua concezione nel 2009.

Il mio studio sulla didattica online continua, il mio impegno per Albero ed il Panel in continuo sviluppo.

Albero Del Colore

Albero è un’esperienza didattica pratica online moderna, continua ed efficace. Ha come obbiettivo divulgare una cultura necessaria per i colorist ed aiutarli nella critica (verso il proprio lavoro e quello che osservano quotidianamente).

Ho strutturato e sviluppato questo progetto con i migliori strumenti di cui potevo disporre. Per anni ci siamo impegnati ed abbiamo ottenuto risultati.

projects

L’evoluzione del logo negli anni

L’attuale versione (numero 8) valorizza ed espande l’esperienza degli utenti del Workshop e gli utenti stessi. Definendo un gruppo di colorist, il Panel, che rappresenta la base del nostro sistema culturale e didattico.

Delle difficoltà di costruire un progetto come Albero in Italia parlerò in un’altra sede. Rispettiamo tutti gli standard necessari: fiscali, privacy e di sicurezza.

Puoi trovare ulteriori informazioni su come lavoro, cosa desidero realizzare ed i successi di Albero in altre pagine.

Questi sono numeri veri aggiornati in tempo reale!

…e tutto in italiano, ed in inglese!

Progetti Conclusi

projects

Zizola E 10b Photography

Dal 2013 al 2015 ho collaborato con Francesco Zizola e la sua 10b Photography. Una collaborazione moderna e sperimentale, che ha riguardato la post di una parte della sua produzione personale, e l’elaborazione di un piano didattico. L’esperienza ha avuto un alto valore professionale, in particolare per le idee di Francesco Zizola sull’etica.

#correzione #formazione #video #etica #photoshop #lightroom #resolve #finalcutprox #stampa #opendays #colormanagement

projects

Fabbrica Cinema

Dal 2013 al 2016, ho co-fondato, fatto parte del Consiglio di Amministrazione e gestito tutta la comunicazione e la formazione di Fabbrica Cinema. Fabbrica è stata l’incontro di grandi professionisti del settore cinematografico, della comunicazione e della formazione. Gli oltre 22.000mq delle strutture di Margutta Digital, Fratelli Cartocci, Annamode sono stati vitali ed hanno caratterizzato Fabbrica come una realtà unica nel panorama internazionale.

#impresa #management #branding #web #comunicazione #learning experience #learning design #workshop #masterclass

Questa Versione Del Sito È Dedicata A: SL GI AS CR

ed è stato realizzato grazie all’insostituibile supporto di:

Francesco Paolo Albano Andrea Baldini Daniele Bianco Van Brollini David Bruni Fabrizio Cacopardo Andrea Cesarini Andrea Cremonini Emanuele Diviso John Farmer Pierisimone Fontana Andrea Iodice Steve Jordan Dan Manell Luca Negri Andrea Salini Doug Schafer Maurizio Secundo Claudio Stefanini Werner Tschan